fbpx
Tutti i post2019-01-12T12:14:58+00:00

La filosofia di ClassAround.

“Non ho mai conosciuto qualcuno così sciocco da non aver niente da insegnarmi

e qualcuno così intelligente al quale non potessi insegnare qualcosa io”  

 (Voltaire)

Il nostro obiettivo è proprio questo: mettere la cultura in movimento, accorciando le distanze tra chi ha qualcosa da insegnare, chi desidera apprendere e chi ha uno spazio dove poter svolgere un corso.

ClassAround è più di una semplice piattaforma web.
È un’opportunità. Per chi ha competenze e passioni di trasformarle in un lavoro, oppure di trovare nuove persone alle quali trasmetterle. Per chi possiede o gestisce uno o più spazi vuoti – come aule, palestre, cucine attrezzate, sale conferenze, teatri – di colmarli con cultura e sapere. Per chi desidera imparare, di trovare tutti i corsi che possono stimolarlo e sostenerlo nel suo percorso di formazione.

ClassAround non è solo un’opportunità.
È un nuovo modo di condividere il sapere, perché mette sullo stesso piano chi ha competenze e chi desidera apprenderle. Questo non rende la formazione meno qualificata, al contrario promuove un modello di apprendimento libero dal “bisogno” di sapere e mosso dalla “passione” del dare e ricevere conoscenza.

ClassAround è certamente un nuovo modo di condividere il sapere, ma anche un piccolo passo verso una società maggiormente consapevole. Perché dove c’è cultura, c’è più dignità e crescita per tutti, anche economica. Trasformare le proprie passioni e conoscenze in una professione; apprendere per costruire il proprio futuro; guadagnare mettendo in condivisione i propri spazi inutilizzati; permettere che questa formazione a tutto tondo contagi il mondo sostenendo il non-profit.

Una società maggiormente consapevole è una società che premia il merito, non permette diseguaglianze sociali e vede il sapere come una risorsa, non come un obbligo.

ClassAround: culture, social, business

Vai a ClassAround.com

Tutti gli articoli del nostro blog

Questo sito utilizza cookies e servizi di terze parti. Si prega di confermare l'accettazione per continuare a visitare il sito. Accetto